Gambellara Wine Festival 2018, i vincitori della mostra concorso

Non ha tradito le attese l’edizione 2018 del Gambellara Wine Festival, che domenica 23 settembre ha visto 600 persone arrivare a Gambellara per partecipare alle degustazioni dei vini vulcanici abbinati ai sapori della Valle del Chiampo e alle visite in vigna e in cantina in compagnia dei vignaioli.

Durante la mattinata, in occasione dell’inaugurazione dell’apertura della Mostra dell’Uva, sono stati premiati i vincitori della mostra-concorso “Recioto di Gambellara Docg e Gambellara Classico Doc”, che ogni anno premia le migliori produzioni enologiche del territorio.

Per quanto riguarda il “Recioto di Gambellara Docg” il primo posto è stato raggiunto nella categoria “Spumante” dall’azienda agricola Sordato Lino, nella categoria “Tranquillo” da Cantine Vitevis e nella categoria “Vivace” dall’azienda vitivinicola Zonin Roberto, che si è aggiudicata anche il premio per il migliore Gambellara Classico Doc. Sul gradino più alto del podio nella categoria “Gambellara Spumante Doc” è salita l’azienda agricola Zonin Roberto.