Aperitivo con Stella Burns al Piccolo Bar – domenica 26 marzo
Al Piccolo Bar di Gambettola (FC), locale amico di Italia nel Bicchiere, aperitivo musicale da non perdere domenica 26 marzo con Stella Burns, che presenterà, accompagnato solo dalle sue chitarre vintage e da un registratore a bobine, alcune canzoni dal disco di debutto “Stella Burns loves you” e altre dal nuovissimo “Jukebox Songs“. Musica, vino e cocktail d’autore a partire dalle ore 19.
Stella Burns, noto anche come cantante e autore negli Hollowblue, debutta con il proprio progetto solista nel cuore di Parigi con un concerto nel teatro La Loge. Il suo primo album “Stella Burns loves you” esce nel 2014 per Twelve Records e riceve unanimi ottimi consensi. Musicista autodidatta e polistrumentista, autore, grafico, cantante, videomaker, cowboy dallo spazio, non necessariamente in quest’ordine, in ogni cosa che fa mette il proprio tocco personale. Stella ha natali siciliani ma ha da sempre vissuto a Livorno, fino al suo più recente trasferimento a Bologna. Con gli Hollowblue ha pubblicato 3 dischi collezionando ottime recensioni in Italia e all’estero, un primo premio ad Hollywood per il miglior video tridimensionale, collaborazioni con Anthony Reynolds, Sukie Smith, Lara Martelli, Luca Faggella, lo scrittore americano Dan Fante e ha ricevuto una intera pagina di elogi sul sito ufficiale di David Bowie.
————————————————————————————
“Le 15 tracce ancheggiano come se fosse il 1950 a Memphis, Tennessee” (Blow Up)
“L’impianto estetico è di gran classe, intriga e si rispecchia in canzoni gagliarde” (Il Mucchio)
“Stella Burns Loves You è un lavoro curato ed intrigante” (Rockit)
“Un tutto nel passato, estetico ma anche sonoro” (Il Fatto Quotidiano)
“Un lavoro che sta in bilico fra l’america sognata e il songwriting più viscerale decisamente convincente e ben fatto” (Rockerilla)