Bollicine italiane a Roma con Sparkle Day 2014
Sparkle Day 2014 è pronta ad animare Roma con le migliori bollicine italiane. Oltre 80 aziende e più di 200 etichette, 13 regioni rappresentate: questi i numeri di una manifestazione che si conferma appuntamento imperdibile per appassionati e operatori che sabato 30 novembre, dalle 16 alle 22, potranno concedersi una degustazione nei saloni del Westing Excelsior di via Vittorio Veneto 125.
Punto focale dell’evento sarà la presentazione di Sparkle 2014, guida dedicata ai migliori spumanti italiani curata dal periodico Cucina&Vini: ben 959 etichette in un itinerario attraverso i territori più vocati (Lombardia con il Franciacorta, Veneto con le diverse espressioni del Prosecco, Trentino con il suo Metodo Classico) e le realtà emergenti.
E poiché una delle caratteristiche dei vini mossi italiani è proprio quella di abbinarsi felicemente a tanti piatti e prodotti, a Sparkle 2014 ci saranno quattro isole gastronomiche, dalla porchetta ai cartocci di olive ascolane e cremini. Ma anche le ostriche e specialità ittiche siciliane in chiave street food. Nella premiazione verranno assegnate le tanto attese Cinque Sfere (simbolo di eccellenza in guida), il premio dell’emozione e il premio Tre Marie ‘Da Donne a Donne’ che in questa seconda edizione verrà assegnato a Lucia Letrari titolare dell’omonima azienda trentina