Brindisi italiano al World Ecomic Forum di Davos

Impression of the making of the Annual Meeting 2011 of the World Economic Forum in DavosLe griffe dell’Istituto Grandi Marchi saranno sulle tavole del World Economic Forum di Davos, in programma dal 21 al 24 gennaio e che aprirà all’insegna del tricolore enologico. È infatti targato Made in Italy l’evento inaugurale del meeting che riunisce oltre 40 capi di Stato e di governo e 2500 personalità leader dell’economia, del giornalismo e dell’accademia internazionale.

Il programma dell’inaugurazione, in programma martedì 20 gennaio, offerto dal Governo italiano e organizzato in collaborazione con ICE-ITA, prevede oltre alla cerimonia di consegna dei “Crystal Awards” seguita dal concerto di Andrea Bocelli (tra i premiati del WEF), un ricevimento di benvenuto che porterà sulle tavole di Davos i vini selezionati dalle cantine dell’Istituto Grandi Marchi abbinati a piatti realizzati con prodotti tipici italiani.

“Siamo molto orgogliosi di proporre il meglio delle nostre cantine a oltre 800 partecipanti tra capi di Stato, esponenti di primo piano dell’economia internazionale, intellettuali e giornalisti di fama mondiale – afferma Piero Antinori, presidente dell’Istituto Grandi Marchi. – Quella di domani sarà una vetrina importante per tutto il settore per il quale l’Istituto contribuisce per quasi il 7% del valore complessivo dell’export di vino imbottigliato.