Cena marchigiana al Naviglio1974 di Goito – lunedì 19 febbraio

VincisgrassiTre piatti e tre vini per scoprire i sapori delle Marche in un percorso ricco di gusto e di storie: lunedì 19 febbraio, alle ore 20.30, al Ristorante Naviglio1974 di Goito (Strada Maglio 78) è in programma la prima cena regionale dell’anno.

Protagoniste saranno le Marche con le ricette della tradizione contadina abbinate ai vini naturali di due cantine biologiche pluripremiate: La Staffa di Staffolo (Ancona) e Paolini e Stanford di Offida (Ascoli).

Il menù

maisentitoAd aprire il menù saranno i vincisgrassi, la versione marchigiana delle lasagne. Il nome sembra derivare da quello del generale austriaco Alfred von Windisch-Graetz per cui furono preparati per la prima volta da una cuoca anconetana durante l’assedio della città nel 1799.

Si proseguirà poi con un goloso coniglio alla cacciatora con carciofi, un piatto tipico della cucina marchigiana, dove gli animali da cortile hanno da sempre rappresentato un punto fisso della vita e dell’alimentazione contadina. A chiudere la serata sarà il bostrengo marchigiano, dessert particolarmente legato alle dolci colline del Montefeltro.

Ad accompagnare i piatti saranno il Verdicchio frizzante sur lie “Mai Sentito!” (La Staffa), l’Offida Rosso Docg Baccofino e il Marche Igt Petit Verdot PV (Paolini e Stanford).

Il costo speciale della cena è di soli 20 euro tutto compreso.

Prenotazione obbligatoria allo 0376 604558.