Il vino artigianale sbarca a Milano con Live Wine, 21-23 febbraio
Continua la marcia a ritmo serrato di Milano verso Expo 2015 con una girandola di iniziative e appuntamenti dedicati al cibo e al vino sempre stimolanti. Tra questi spicca per la proposta di qualità il “Live Wine” in programma da sabato 21 a lunedì 23 febbraio al Palazzo del Ghiaccio, una manifestazione che nasce dall’esperienza fortunata di “Vini di Vignaioli Milano” dello scorso anno e che ora rilancia aprendosi a una dimensione internazionale, con la partecipazione di vignaioli provenienti dalle più vocate regioni vitivinicole.
Saranno loro a presentare i propri vini prodotti secondo natura, accomunati pur nelle ovvie diversità dal rispetto della terra e dell’uva, le cui caratteristiche uniche si ritrovano dentro a ogni bicchiere. Perché questo sia possibile, in vigna hanno deciso di non usare prodotti chimici di sintesi e in cantina di non ricorrere all’utilizzo di additivi. I solfiti, quando aggiunti, sono usati in dosi minime. Il risultato è un vino artigianale, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.
Il programma prevede conferenze e degustazione a tema guidate e la possibilità di provare al bicchiere anche produzioni di Francia, Austria e Georgia.
Il biglietto d’ingresso costa 15 euro, il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet www.livewine.it