Musica e vino solidali a Borgo Rocca Sveva, 6 giugno 2014

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMusica e vino protagonisti a Borgo Rocca Sveva (Vr), dove venerdì 6 giugno si esibirà il coro e orchestra di Monaco con un repertorio che rivisiterà in chiave orchestrale colonne sonore che spazieranno da Mezzogiorno di Fuoco a Colazione da Tiffany o ancora da Miss Marple a James Bond passando per Il Signore degli Anelli. Il plateatico di Villa Giavarina si trasformerà per una sera in suggestiva scena musicale dove si esibiranno studenti di tutte le discipline dell’Università di Monaco di Baviera, membri del Coro e Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco che costituisce da molti anni uno degli enti culturali rappresentativi della struttura universitaria bavarese e spesso si esibisce ben oltre i confini della regione.

Borgo Rocca Sveva offre così il proprio spazio alla musica d’orchestra, coniugando il requisito della bellezza del luogo e dell’armonia dei suoni ad una causa benefica, in favore dell’Associazione xy. Il contributo richiesto per l’ingresso alla serata, pari o superiore a 5 euro, verrà devoluto interamente in beneficenza, e darà diritto a ricevere un calice di Soave Classico Rocca Sveva 2013.

Programma
Ore 19: Accredito Ospiti e visita al Giardino Botanico di Borgo Rocca Sveva
Ore 20: Inizio concerto
Ore 21.00 – 21.15 : Pausa
Ore 21.45: Termine della serata

Borgo Rocca Sveva – Tra i suoi 6000 ettari di proprietà, per la maggior parte in zona collinare, la Cantina di Soave ha individuato
un ristretto numero di vigneti particolarmente vocati alla produzione di uve autoctone quali la Garganega per il Soave e Corvina, Rondinella e Molinara per Valpolicella e Amarone. Si tratta di circa 150 ettari,collocati interamente su fascia collinare – una vera e propria azienda nell’azienda – coltivati da un centinaio di produttori soci della Cantina, tutti selezionati. Un gruppo speciale, composto da enologi e agronomi, controlla con regolarità le vigne del progetto Rocca Sveva per monitorare in modo costante lo stato delle uve e dei vigneti. In questo modo si stabiliscono, vigneto per vigneto, il tempo e le modalità per la raccolta e la lavorazione delle uve. Selezionate le uve migliori e raccolte a mano, esse vengono lavorate interamente all’interno della struttura di Borgo Roca Sveva, il centro d’eccellenza di Cantina di Soave.