Ristoranti Che Passione, a cena fuori in Veneto nonostante la crisi
Continuare ad andare a pranzo o a cena fuori anche in tempo di crisi, per non rinunciare ai piaceri della buona tavola. Questa la scommessa (già vinta) di Ristoranti Che Passione ® (www.chepassione.eu), network ideato dal giovane gourmet Riccardo Penzo e in grado di reinterpretare in chiave ottimistica l’esperienza enogastronomica nel Veneto. Lo testimoniano i numeri, con migliaia di soci all’attivo e 120 ristoranti coinvolti, ma soprattutto la soddisfazione di ristoratori e food lovers.
L’idea è semplice e, come spesso accade in questi casi, vincente. Penzo ha scelto e provato personalmente i ristoranti, consultabili su una guida cartacea o nella versione digitale. Acquistando la guida (il costo per un anno varia da 50 a 60 euro) si riceve in omaggio una card che dà diritto a uno sconto (dal 20 al 50%) nei ristoranti collegati. Gli sconti sono garantiti sul menù a la carta e riguardano i diversi giorni della settimana, a seconda delle scelte dei locali. Non ci sono limiti quantitativi all’utilizzo della card: potenzialmente si può cenare al 50% del prezzo convenzionale tutti i giorni, cambiando sempre ristorante. E chi compra la guida on line riceve pure una card trial in omaggio per un amico (validità un mese).
Nella guida, che accompagna la tessera correlata al circuito e sul sito, ogni ristorante ha una propria scheda di presentazione, seguita da un’accurata descrizione dei piatti più apprezzati e dei vantaggi riservati ai clienti che presentano la Che Passione card.