San Valentino, un sorso di Rimini e internazionalità a Vinitaly

Vini San Valentino partecipa dal 2 al 5 aprile a Vinitaly, l’evento fieristico più atteso del mondo del vino. Al padiglione 7, stand E01, in uno spazio dal design innovativo pronto ad accogliere buyer internazionali e visitatori, spiccheranno le finestre colorate dell’azienda vinicola dei Colli di Rimini che ricordano la gioiosità della Romagna.

L’azienda vinicola riminese, che di recente ha visto un cambio al vertice con l’ingresso in società dell’imprenditore romagnolo Gianluca Marchetti, è reduce dalla partecipazione a Tre Bicchieri del Wine World Tour del Gambero Rosso a New York e Chicago; nel corso del 2022 ha intensificato i rapporti commerciali oltreoceano con Stati Uniti e Giappone e in Europa, con i Paesi Bassi. Vini San Valentino, intanto, si
prepara al restyling degli spazi dell’accoglienza in cantina, che avverrà nel corso di questa primavera per ospitare al meglio gli eventi estivi e le degustazioni che proporrà ai clienti e agli enoturisti.

A Vinitaly porterà in scena le iconiche riserve di Sangiovese premiate negli anni dalla critica di settore, come il Terra di Covignano Riserva di Sangiovese 2017, vini Cru come il Mascarin 2018, un Syrah in purezza, che di recente ha partecipato da protagonista insieme ad altri Syrah all’evento Chianina&Syrah di Cortona, e la linea ViVi con la selezione di Rebola e un blend di Cabernet Franc, Syrah e Sangiovese.

Vini San Valentino fa parte del circuito “Rimini Rebola” che riusnisce i produttori vitivinicoli per la valorizzazione della Rebola, il vitigno autoctono riminese, che dà origine a un bianco fresco e minerale, riconoscibile nelle varie espressioni che i viticoltori riminesi hanno impresso alle diverse produzioni.