Tirannide a Sere lèggere con l’autore – 27 agosto

Un viaggio tra il fantastico, il classico e l’assurdo sarà al centro del sesto appuntamento di “Sere lèggere con l’Autore” in programma martedì 27 agosto. La rassegna di parole, libri e passatelli ospitata al Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785) vedrà la presentazione del libro “Tirannide” di Giuseppe Viroli, l’aberrante vicenda di un tiranno senza tempo tra filosofia, fantascienza e storia.

Il tiranno Mansek ha l’obiettivo di “sfrondare” l’intera popolazione esistente, procedendo per categorie. Il suo agire non sembra avere una logica umana, ma impaurisce i sudditi e rinforza il suo esclusivo potere. L’azione viene quasi vista dagli occhi di Demodoco, ingegnere eclettico e obbediente che lo aiuta a compiere il folle progetto, dando concretezza alle aberrazioni del tiranno e realizzando vere e proprie “giostre della morte”.

La serata, presentata da Manuela Gori, vedrà la relatrice Rita Ramberti dialogare con l’autore, che proporrà una lettura animata per accompagnare il pubblico all’interno della storia. L’incontro è gratuito e inizierà alle ore 21.30, ma come sempre già dalle ore 19.30 sarà possibile cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO. E’ consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313.

La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.