Un dono per Natale a Mantova con Fondazione Marcegaglia

Italia nel Bicchiere ancora una volta a fianco di Fondazione Marcegaglia contro la violenza nei confronti delle donne e a sostegno dei bamini del Rwanda. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella città di Mantova si svolgerà il tradizionale “Mercatino Natalizio” di Fondazione Marcegaglia, un temporary shop dove i sostenitori della Fondazione e i cittadini potranno acquistare i loro doni di Natale all’insegna della solidarietà. Questa iniziativa, alla sua ottava edizione, ha permesso negli anni di raccogliere oltre 150.000€ per sostenere progetti a favore delle donne.

Anche quest’anno tra gli oltre 50 sostenitori che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, c’è Italia nel Bicchiere, convinta che il vino è buono due volte se riesce a esserlo non solo nel calice, stringendo relazioni di valore che possono migliorare un po’ i luoghi in cui viviamo così come terre lontane.

In via Roma 20, nel cuore del centro storico di Mantova, porte aperte dalle ore 10 alle 19 per visitare il mercatino e acquistare una delle tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro. Sabato alle ore 18 gli ospiti verranno allietati inoltre con un brindisi insieme.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due progetti che ormai da diversi anni sono il cuore dell’operato della Fondazione.

In Rwanda la Fondazione è impegnata nel sostegno a tutto tondo della comunità di Rilima e nel 2019 ha costruito il nuovo Centro per l’Infanzia pensato per accogliere bambini in età prescolare mentre le madri lavorano e per agire preventivamente contro la malnutrizione infantile. Le donazioni raccolte quest’anno serviranno per acquistare tutto il materiale necessario per partire con le attività educative: giochi, arredi, vestiti e cibo per i bambini.

Il secondo progetto si radica invece nel territorio mantovano dove il Centro Aiuto alla Vita e Centro Antiviolenza accoglie ogni giorno donne italiane e straniere vittima di violenza. Anche nel 2020 vogliamo rinnovare il nostro sostegno al CAV e in particolare aiutare le donne accolte nella loro strada verso l’autonomia abitativa e lavorativa.