“Vini e Sapori”, la giuria popolare premia Tenuta Diavoletto

E’ stato il Sangiovese “A.Mare” 2015 di Tenuta Diavoletto l’etichetta più apprezzata della sedicesima edizione di “Vini e sapori in strada” tenutasi sabato sera a Bertinoro. Il vino dell’azienda bertinorese guidata dal giovane vignaiolo Maximilian Girardi ha infatti conquistato il premio della giuria popolare (ex aequo con la Castellana) nell’affollatissima manifestazione organizzata dalla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena.
Vini e sapori 2017Come da tradizione, le tante persone che hanno invaso la terrazza della Romagna sono state invitate a segnalare il vino del cuore, quello capace di emozionare al primo calice. E per il Sangiovese A.Mare 2015, appena presentato da Tenuta Diavoletto, è stata davvero… buona la prima.
“Siamo molto felici per questo riconoscimento – commenta soddisfatto Maximilian Girardi – che arriva da chi il vino lo beve quotidianamente e quindi rappresenta il giudice più importante. La 2015 è stata un’annata generalmente calda in tutta Italia: lavorando con attenzione in vigna siamo riusciti a dare vita a un vino di grande bevibilità, in linea con lo stile produttivo che abbiamo sposato fin dalla nostra prima bottiglia”.
tenuta diavoletto vini e sapori in strada 2017Il vino premiato – Il Forlì Igt Sangiovese “A.Mare” è un elegante sangiovese impreziosito da un tocco di alicante e affinato per sei mesi in piccole botti di rovere: un vino con profumi persistenti di more, prugna e ciliegi, con sfumature tostate e un sapore pieno e armonico che si sposa arrosti, primi piatti elaborati e formaggi.