A Cosenza l’Enoteca regionale della Calabria
Nasce l’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza, il 25 ottobre 2013, alle 17, sarà inaugurata nello storico Palazzo di Piazza XV marzo, meta di migliaia di visitatori ogni anno. Spazi di straordinario valore storico-architettonico che per collocazione e conformazione strutturale offrono ideali condizioni per la prima enoteca regionale della Calabria, che oltre raccogliere i marchi della produzione sarà luogo di promozione, valorizzazione, informazione sui vini prodotti nella provincia di Cosenza e in Calabria, ma anche sede di prestigio per degustazioni, presentazioni, incontri culturali, nonché di percorsi di formazione.
Decine i produttori che hanno aderito e molte le etichette che espone l’Enoteca che avvia le sue numerose attività in un momento particolarmente importante. “Nasce la prima Enoteca regionale dei vini di Calabria – afferma il presidente Mario Oliverio – un’iniziativa promossa dalla Provincia di Cosenza per valorizzare le eccellenze del territorio, creare una sicura connessione al mercato e dunque esaltare al meglio quanto la nostra enogastronomia sa esprimere”.
L’Enoteca è stata progettata per essere uno strumento al servizio delle aziende vitivinicole calabresi che in questi anni hanno saputo compiere un salto di qualità e un luogo aperto all’incontro, al confronto, alla formazione.