A San Valentino d’estate arriva il Giovedìvino
Sul colle di Covignano, a pochi chilometri dalla città di Rimini, Vini San Valentino la si riconosce subito dalle finestre colorate che svettano nel cielo della Valmarecchia e che si trasferiscono sulle etichette dei vini.
Tutti i giovedì fino al 9 settembre Vini San Valentino propone il #giovedìvino, un suggestivo happy hour a partire dalle 18.30.
IL FORMAT E LA LOCATION
L’evento in vigna, in collaborazione con quattro food-truck partner enogastronomici del territorio, prevede la degustazione dei vini dell’azienda acquistando il calice o la bottiglia, in abbinamento ai piatti del menù offerto dal food-truck.
Internazionale, vegano o Tradizione & innovazione gastronomica? La varietà dei food-truck di ogni giovedì soddisfa tutti i gusti.
Il food-truck di PerlaPolpetta che ha dato alla polpetta un nuovo volto, valorizzandone il suo gusto tradizionale ma riproponendola in diverse forme innovative, è pronto a stupire gli ospiti con le polpette più buone d’Italia; il food-truck di Alternativa Vegan, con le sue prelibatezze vegetali spazia tra burger, wrap, falafel e rivisitazioni di ricette etniche, dal dolce al salato..
Non mancano gli artigiani del gusto di Chiamacucina, pronti a far sognare le papille gustative il prossimo 5 agosto con crostini di spada, fish and chips e mousse al cioccolato; mentre Il Furgoncino, artefice della diffusione della filosofia “pane, vino & rock and roll” propone i panini di pesce e di carne (ma anche i sorprendenti panini “né carne né pesce).in g
Pallet shabby-chic, Telo colorato in mezzo al prato o tavolo: tre le possibilità di scelta sul tipo di posto da prenotare per poi godersi il tramonto affacciati sulla Valmarecchia, tra vigne a perdita d’occhio, le luci di San Marino in lontananza e il Monte Titano.
I vini di san Valentino, dalle Rebola ai Sangiovese, passando per le produzioni da vitigni internazionali, sono reduci di varie premiazioni recenti, dal riconoscimento come Vini dell’Amarcord all’ultimo punteggio di 92 punti attribuito da James Suckling al vino Scabi Rebola 2019. Insieme ai food-truck i vini la faranno da padrone in una serata all’insegna del gusto, della buona musica, del divertimento e dello scambio di conoscenze tra appassionati di vino e cucina che non vedono l’ora di esplorare abbinamenti enogastronomici sorprendenti.
CALENDARIO DEL GIOVEDìVINO
LUGLIO
22 luglio ore 18.30 – PerlaPolpetta, le polpette #1 d’Italia con la musica dei DJ di SottoSopra
29 luglio ore 18.30 – L’Alternativa Vegan – lo street food interamente vegano
AGOSTO
5 agosto ore 18.30 – ChiAmaCucina – crostini di spada, fish and chips e mousse al cioccolato
26 agosto – PerlaPolpetta, le polpette #1 d’Italia
2 settembre – Il Furgoncino, pane, vino e rock ‘n’ roll
9 settembre – L’Alternativa Vegan – lo street food interamente vegano
INFO E PRENOTAZIONI
Virginia Morandi (tel. 0541/ 752231 – cell. 389/1666480) oppure in DM su Instagram alla pagina vinisanvalentino