Degustacena sulla Valle d’Aosta a Mantova, venerdì 30 gennaio

Grappolo Fumin Valle d'Aosta - CopiaUn viaggio tra i sapori e i vini della Valle d’Aosta, per scoprire nel piatto e nel bicchiere alcune chicche di questa piccola regione ricca di sapore. Venerdì 30 gennaio il Caffè 56 di Mantova (Corso Garibaldi, 56), in collaborazione con Italia nel Bicchiere, organizza la prima Degusta…Cena guidata, appuntamento periodico per imparare a conoscere angoli e territori della nostra penisola attraverso intriganti abbinamenti tra prodotti e vini. Seduti a tavola, a partire dalle ore 20.30, i partecipanti si vedranno servire un antipasto e un grande piatto unico con la cotoletta valdostana e altri sapori tipici della Valle d’Aosta.

I piatti saranno accompagnati in successione da quattro diversi vini di altrettanti produttori locali: il Vallée d’Aoste Doc Blanc de Morgex et de la Salle di Pavese Ermes, il Vallée d’Aoste Doc Nus Malvoisie della cantina Les Granges, il Vallée d’Aoste DocRosé dell’azienda vitivinicola La Source e il Vallée d’Aoste Doc Gamay firmato Grosjean. Durante la cena saranno proiettate fotografie dei vigneti, delle uve tipiche e delle cantine produttrici, accompagnate da un racconto dell’origine dei vini e delle loro peculiarità.

Il costo della cena di degustazione è di 20 euro. I posti disponibili sono limitatiprenotazione obbligatoria al 338.1274770.