Estate in Piazza, rassegna di spettacoli con il Gambellara Doc

DSCN1849Parte sabato 27 giugno a Gambellara, con un doppio spettacolo ospitato nelle Barchesse del Vino di Palazzo Cera (via Borgolecco, 2), la rassegna di appuntamenti culturali “Estate in Piazza”, che giunge quest’anno all’undicesima edizione.

Alle ore 21, l’associazione teatrale Il Covolo di Longare porterà in scena “Tutti eroi! O il Piave o tutti accoppati!”, toccante spettacolo che racconta i giorni della Battaglia del Solstizio (14-24 giugno 1918) ispirandosi alle scritte lasciate da ignoti sul muro di una casa di posta conservato nel sacrario di Fagarè della Battaglia. Al termine della rappresentazione i partecipanti saranno ospiti de “Il Teatro dei Sapori” con una degustazione di prodotti tipici e vini Doc Gambellara a cura dell’Associazione Strada del Recioto e del Consorzio Tutela Vini Gambellara.

La serata è ad entrata libera, info: Biblioteca civica di Gambellara tel. 0444/444826.

Estate in Piazza” è organizzata dalla Biblioteca civica del Comune di Gambellara in collaborazione con Pro Loco e Oratorio “Don Bosco” e la partecipazione di Auser Gambellara, Fidas, Banda di Gambellara e Consorzio Tutela Vini Gambellara. L’appuntamento fa parte del circuito provinciale “Reteventi -Teatro Popolare Veneto”.

La presentazione e degustazione dei vini DOC Gambellara è un’evento finanziato dal Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto, Misura 133, nel progetto di valorizzazione dei vini Gambellara DOC.