Fedeli al vinile e… ai passatelli a Gambettola – martedì 6 agosto

Una divertente commedia umana a 33 giri sarà al centro del quarto incontro di “Sere lèggere con l’Autore” in programma martedì 6 agosto al Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). Ospite della serata tra parole, libri e passatelli sarà infatti lo scrittore ed esperto di web Alessandro Casalini con il suo libro “Fedeli al vinile” (edizioni Libro Mania), una divertente storia tutta romagnola ambientata nell’estate del 2001.

Nei giorni in cui Napster arriva all’apice della sua parabola e l’iPod sta per fare il suo debutto sul mercato, Tata e Hi-Fi sono i proprietari del VinylStuff, un negozietto di Cesenatico che vende esclusivamente vinili e cerca di sopravvivere all’onda d’urto prodotta dalla rivoluzione della musica digitale. Ma il VinylStuff non è solamente un negozio, è una sorta di novello Bar Sport dove si incontrano tizi tanto strani quanto simili  a ciascuno di noi. Ne nascerà una battaglia all’ultimo colpo tra analogico e digitale, tra il bene e il male, a suon di note, bit, fruscii e bytes.

Dalle ore 19 spazio a un dj set che alternerà soul, freakbet, garage, beat italiano, reggae e ska durante il momento dell’aperitivo con golose piadine fritte, mentre per chi vorrà cenare ci saranno i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO (consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313). Alle ore 21.30 inizierà l’incontro con l’autore presentato da Manuela Gori e condotto da Massimo Eusebio con leture di Maurizio Cirioni. Anche dopo la presentazione continuerà il dj set.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.