Natale in cantina San Valentino sui colli di Rimini
Un Natale per celebrare la convivialità e il territorio: così Vini San Valentino propone un brunch ed un viaggio enogastronomico natalizio tra Emilia e Romagna, rispettivamente sabato 17 e domenica 18 dicembre in cantina.
Sabato 17 dicembre alle 11.00 sarà il gruppo riminese di giovani influencer e sommelier “I Cialtroni del Vino” in tour in questi giorni tra le cantine riminesi, a condurre una degustazione di 10 etichette dell’azienda vinicola più colorata del Colle di Covignano: dai vini autoctoni Rebola e Sangiovese, passando per le varietà internazionali come il Syrah o il Cabernet Franc. Il finale della degustazione sarà un panino con la porchetta con vista sui Colli.
Il viaggio sensoriale enogastronomico sarà invece il protagonista di domenica 18 dicembre a partire dalle ore 16.00: un esperto degustatore ONAV – Organizzazione nazionale assaggiatori di vino – guiderà una degustazione con tre specialità della tradizione natalizia emiliana e romagnola e 4 eccellenze vinicole di Vini San Valentino, tra cui alcune etichette pluripremiate dalla critica di settore. Nel corso della degustazione gli ospiti potranno apprendere le varie possibilità di abbinamento tra i vini del territorio e i cibi di Natale tipici della nostra regione. Prima di addentrarsi nel viaggio culinario, per chi lo vorrà, a partire dalle 16.00 sarà possibile visitare la barricaia di San Valentino; subito dopo inizierà il percorso di assaggio alla scoperta degli abbinamenti vincenti, dalle eccellenze del mare – come la mortadella di pesce – e dei Colli di Rimini, fino alle colline bolognesi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 389 1666480 o scrivere a export@vinisanvalentino.com
(nella foto I Cialtroni del vino)