PS Winery, degustazioni in tour a Mantova e Parma (28 e 29 aprile)

DSC_1495Cene d’eccezione martedì 28 aprile a Mantova e mercoledì 29 aprile a Parma con i vini biologici di Paolini e Stanford, unica cantina marchigiana premiata con la medaglia d’oro all’ultima edizione del Merano Wine Festival.

Martedì 28 aprile Raffaele Paolini e Dwight Stanford saranno presenti in riva al Mincio al ristorante Giallo Zucca (corte dei Sogliari, 4) per raccontare la loro filosofia produttiva e far degustare i vini che nascono sulle colline di Offida, in provincia di Ascoli Piceno. Il menù della serata studiato dallo chef sarà composto da un antipasto di radicchio in pasta sfoglia con crema al gorgonzola in abbinamento all’Offida Pecorino Docg “Aurai”, un risotto al taleggio e asparagi servito con il blend rosso “Thalia” e una tagliata di scottona accompagnato dall’Offida Rosso “Baccofino”, ultima etichetta creata dalla cantina marchigiana. Il costo della cena (vini compresi) è di 20 euro. Per info e prenotazioni: 335.6869686.

Mercoledì 29 aprile sarà la volta di Parma, al locale Farnese Food, Coffee & Drinks (via Pisacane, 14/b), dove a partire dalle ore 18.30 si potranno degustare i vini al calice oppure compiere un percorso guidato composto con quattro etichette abbinate ad altrettanti piatti proposti dal locale: battuta di cavallo con vingrette, fassona rucola e parmigiano, tagliata di manzo con glassa all’aceto e caponata di verdure (costo percorso guidato: 20 euro su prenotazione al 327.7469911).

Durante entrambe le serate sarà estratto un soggiorno omaggio per due persone al B&B “Il Nascondiglio di Bacco”, situato a pochi passi dalla cantina.