Vino in anfora, doppio appuntamento a Bagno di Romagna e Forlì

Davide Bartolini vinificazione in anforaL’antica arte della vinificazione in anfora e il recupero di un rapporto essenziale con la natura: sono i due ingredienti segreti di “Nobilis”, il nuovo vino bianco di Cantina Bartolini che mercoledì 29 e giovedì 30 giugno sarà al centro di un doppio appuntamento rispettivamente a Bagno di Romagna e a Forlì.

Nel Comune dell’Alta Valle del Savio il vignaiolo Davide Bartolini sarà infatti ospite mercoledì sera dalle ore 18.30 alle 24, a “Ci vuole arte”, serata di enogastronomia, musica, arte e danza dedicata alle varie espressioni dell’arte e dell’artigianalità, durante la quale racconterà come è nata l’idea di recuperare l’antica tradizione della vinificazione in anfore georgiane, praticata prima dei Romani con fermentazioni spontanee e un affinamento naturale.

Il giorno successivo il Nobilis sarà presentato nel locale Verde Paglia di Forlì (viale Bologna 277), dove a partire dalle ore 19 si potrà assaggiare il vino in anfora – 90% uva Famoso e 10% Malvasia con zero solfiti aggiunti – abbinandolo a un piatto di degustazione preparato ad hoc dal locale. Per info e prenotazioni: 328.2974707.