Bellissima… e buonissima la nuova nave MSC Crociere

Si chiama MSC Bellissima, ma si legge anche Buonissima, la nuova nave della flotta MSC Crociere. Inaugurata a inizio marzo alla presenza di celebrità, media internazionali e alla madrina di MSC Crociere Sophia Loren, oltre ai vertici di MSC Crociere e del Gruppo MSC, ha potuto contare sulla presenza a bordo di uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc,insignito del riconoscimento dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Premiato con due stelle Michelin, Blanc ha avuto un’incredibile influenza sulla cucina britannica e nel panorama culinario inglese. Per celebrare la nuova collaborazione, gli ospiti del varo hanno potuto degustare lo squisito menù che chef Blanc ha ideato per la cena di gala dello Yacht Club. Il varo è solo l’inizio della partnership con MSC Crociere: lo chef infatti la onorerà creando un piatto dedicato Elegant Dinner, la cena di gala di bordo offerta a tutti i passeggeri di MSC Bellissima.

Non vedo davvero l’ora di collaborare con MSC Crociere ad alcuni entusiasmanti progetti – ha commentatoRaymond Blanc – tra cui la creazione di alcuni dei miei piatti per il menu della Elegant Dinner. Con MSC condivido la passione di voler sempre offrire agli ospiti un’esperienza da vivere e da ricordare, sono certo che assieme faremo vita a momenti memorabili per i commensali di bordo”.

Sul fronte ristorazione la nave MSC Bellissima offre 12 aree ristorante, più di 20 bar e lounge e un nuovo ristorante di specialità francesi, L’Atelier Bistrot. Per la prima volta il rinomato chef tedesco Harald Wohlfahrt ha preparato in esclusiva un menù per gli ospiti dell’MSC Yacht Club e due diversi piatti, assaporabili in occasione della Elegant Night, che si tiene nei principali ristoranti. La nave ospiterà anche la famosa pasticcieria Jean-Philippe Maury’s Chocolate & Café, interamente dedicata alle uniche ed eleganti creazioni di cioccolato e dessert, una delizia per i più golosi.

MSC Bellissima propone crociere settimanali, con imbarchi da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).