Birra e Parmigiano, matrimonio a Expo martedì 9 giugno

Bottega del Buongusto Alma CaseusIl Parmigiano Reggiano di Novellara incontra la birra a Expo per un abbinamento d’eccellenza. Accade martedì 9 giugno nella Piazzetta Birra del Padiglione Italia: nell’ambito della rassegna dedicata ai migliori prodotti alimentari italiani, La Bottega del Buongusto è stata infatti invitata a presentare il proprio Parmigiano Reggiano Dop “La Reggiana” 24 mesi, vincitore lo scorso anno del concorso Alma Caseus per incontrare una selezione di etichette del Birrificio Angelo Poretti.

Parola dunque a Manuel Novelli e Lucia Urbinati per raccontare ai visitatori del padiglione la filosofia produttiva che sta alla base del Parmigiano Reggiano prodotto nella bassa reggiana e i segreti che rendono unico quello che è internazionalmente riconosciuto come il re dei formaggi e in degustazione per un giorno dalle ore 12 fino alle 20. “Avere l’occasione di presentare ai tanti visitatori italiani e stranieri del Padiglione Italia il nostro Parmigiano Reggiano non solo ci fa grande piacere a livello personale – sottolineano Novelli e Urbinati – ma ci offre anche la possibilità di promuovere sul fronte del turismo enogastronomico il nostro territorio, che non teme confronti con nessuno per qualità dei prodotti e che è solo a un’ora di treno da Milano”.

E proprio ai tesori enogastronomici reggiani e dei territori limitrofi è dedicato lo shop on line attraverso cui ogni giorno La Bottega del Buongusto fa conoscere il lato goloso dell’Emilia. Prodotto principe è naturalmente il Parmigiano Reggiano prodotto con il latte delle Vacche Rosse, da sempre al centro dell’attività dell’azienda agricola Novelli, fondata dal padre di Manuel nel 1960.