Cantine Vitevis a Parma premia i giovani talenti della gastronomia italiana

Anche quest’anno la veneta Cantine Vitevis è a fianco delle competizioni EmergenteChef ed EmergentePizza 2024, organizzato da Witaly dal noto critico gastronomico Luigi Cremona per valorizzare i giovani talenti della Ristorazione e Ospitalità italiane.

Dopo le selezioni organizzate al nord e al centrosud, è arrivato il momento della finale delle due competizioni per stabilire i migliori giovani talenti d’Italia. EmergenteChef ed EmergentePizza hanno lanciato, fin dalla prima edizione nel 2006, molti giovani che oggi sono protagonisti della cucina italiana (oltre 100 stelle Michelin). L’appuntamento è per sabato 16 marzo e domenica 17 marzo 2024 all’ Alma alla Reggia di Colorno di Parma, la più importante scuola di formazione della ristorazione in Italia.

Cantine Vitevis, cooperativa nata dall’unione di quattro realtà venete che si estende su 2.700 ettari di vigneto con più di 1.000 soci viticoltori, ha scelto di supportare questo progetto nel 2023 e per i prossimi due anni perché si identifica molto nei valori e nelle finalità con cui è nato.

Siamo a fianco di questa manifestazione per dare opportunità ai giovani chef e pizzaioli talentuosi. Come produttori di vino siamo consapevoli di quanto sia importante valorizzare i nostri prodotti con l’abbinamento al giusto menù. E anche in questa circostanza i nostri vini accompagneranno i piatti dei giovani chef emergenti che rappresentano il futuro della gastronomia del nostro paese”, le parole del presidente Silvano Nicolato.