Cena con la cantina biologica PS Winery a Ferrara – 26 ottobre

Sapori d’autunno e vini naturali saranno protagonisti a Ferrara venerdì 26 ottobre, dalle ore 19, in occasione della cena con il vignaiolo organizzata dal Ristorante Sine Qua Non. Ospite per una sera del locale di via Garibaldi 27 sarà Raffaele Paolini di PS Winery, che sui colli di Offida (Ascoli Piceno) produce vini biologici coltivando vitigni autoctoni e internazionali.

Come nascono i vini biologici? Quali sono le scelte in vigna e in cantina? Quali sono i sapori dei vini naturali? A queste domande e alle curiosità dei commensali Raffaele risponderà facendo assaggiare alcuni vini bianchi e rossi premiati negli ultimi anni in concorsi e guide di settore.

Per la serata la chef Monica Veneri proporrà quattro piatti ai quali saranno abbinati altrettanti vini della cantina marchigiana. Si partirà con un antipasto di crostini di polenta con lardo e crema di fagioli servito insieme al Marche Igt Incrocio Bruni 54 a cui seguiranno tagliatelle al cacao con mascarpone e funghi misti abbinate all’Offida Pecorino Docg Aurai.  La cena proseguirà con cinghiale con riduzione di “Confusion” accompagnato da un calice del Marche Igt Confusion, mentre il dessert sarà una crostata di zucca e castagne con riduzione alcolica a cui sarà abbinato il vino passito di Incrocio Bruni 54.

Il costo della cena (vini compresi) è di 30 euro.

Per info e prenotazioni: 339.5706079.