Cena “Mare e Montagna” con i vini di Thomas Niedermayr a Cesenatico
I vini “super bio” della cantina Thomas Niedermayr nati dalle varietà resistenti saranno al centro dell’originale cena “Mare e Montagna” in programma venerdì 9 agosto, alle ore 20.30, a Cesenatico. Sulla terrazza panoramica del Bagno Italia (via Piave 67) i partecipanti saranno guidati alla scoperta dei profumi e dei sapori sorprendenti dei vini altoatesini prodotti ad Appiano sulla Strada del vino (Bolzano) partendo dai vitigni “Piwi”, varietà ibride naturali capaci di difendersi da sole dalle malattie regalando sfumature affascinanti nel calice.
La cucina del Bagno Italia proporrà un ricco antipasto di mare formato da cracker con scampo e salsa aioli, pane ai cinque cereali croccante con alici marinate e cipolla caramellata e patatina rustica con salmone e crema di mango e zenzero a cui sarà abbinato il Souvignier gris “16”.
A seguire saranno serviti passatelli al sugo di pesce insieme a un calice di Bronner “04”. A chiudere l’abbinamento di sapori saranno bocconcini di tonno, capperi e olive accompagnati da un calice della cuvée Sonnrain “99”.
Il costo della serata, realizzata in collaborazione con Italia nel Bicchiere, è di 30 euro (tre piatti, tre vini e sorbetto).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.80202.