Focus su Albana e olio romagnolo alla Mostra dell’Agricoltura di Faenza
Un viaggio a bordo di un bicchiere e una sulla punta di un cucchiaio per scoprire e gustare due eccellenze della Romagna: l’olio extravergine e l’Albana, che nel 2017 festeggia, prima in Italia, il raggiungimento dei 30 anni della Denominazione d’origine controllata garantita (Docg). E’ la proposta stuzzicante della Strada della Romagna in occasione della Mostra dell’Agricoltura – Mo.Me.Vi di Faenza, in programma nel centro fieristico della città nell’ultimo week-end di marzo.
Sabato 25 e domenica 26 marzo, alle ore 15, si terrà il laboratorio di degustazione guidata “Buon compleanno Albana!”, durante il quale sarà possibile conoscere e assaggiare le diverse espressioni del vitigno bianco simbolo della Romagna, imparando a conoscerne alcuni tratti caratteristici e le diversità di espressione territoriali.
Alle ore 17, invece, sarà possibile partecipare al laboratorio “Mille sfumature dell’extravergine”, un bignami sensoriale per capire e degustare l’olio extravergine d’oliva e alcuni olii varietali provenienti dalle colline faentine e dintorni.
Il costo di ciascun laboratorio è di 5 euro.
Per info e prenotazioni: tel. 0546.691298 o info@stradadellaromagna.com