Gusto in scena a Venezia dal 16 al 18 marzo
Gusto in Scena torna a Venezia dal 16 al 18 marzo 2014. La manifestazione enogastronomica, ideata e curata da Marcello Coronini, che propone a operatori e gourmet tre eventi in concomitanza – Chef in Concerto – il Congresso di Alta Cucina, i Magnifici Vini, Seduzioni di Gola e l’evento fuori salone il Fuori Gusto – torna nella Laguna per ospitare una tre giorni all’insegna di grandi cibi e ottimi vini.
A Gusto in Scena Marcello Coronini, già nel 2011, ha ideato e aperto la strada allo studio di una nuova cucina impostando il congresso su un tema molto interessante per gli aspetti legati alla salute: “Cucinare con… Cucinare senza…” i grassi nel 2011, il sale nel 2012, lo zucchero nel 2013. Spazio dunque a piatti gustosi contenenti ingredienti in grado di sostituire, attraverso la ricerca e la creatività, questi tre ingredienti di cui spesso si abusa in cucina. L’obiettivo è creare una cucina in grado di mantenere il piacere della tavola, ma attenta anche alla salute del consumatore.
La selezione “I Magnifici Vini“, degustazione di duecento e più vini di cantine selezionate per motivi qualitativi e storico-culturali, e Seduzioni di Gola, banco d’assaggio di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana, daranno modo di incontrare e conoscere personalmente i produttori.