Stelle, vino e musica live a Faenza con “Calici sotto la Torre” – 10 e 11 agosto
Stelle, musica, vino e tradizione diventano protagonisti sui colli faentini con “Calici sotto la torre”, attesissimo appuntamento che mercoledì 10 e giovedì 11 agosto tornerà ad animare il parco dell’antica torre medievale di Oriolo dei Fichi con due serate dedicate ai sapori del territorio e allo spettacolo del cielo nelle notti più affascinanti dell’estate.
Dalle ore 20 fino a mezzanotte tutti con il naso all’insù per osservare le stelle insieme al Gruppo Astrofili Antares-Romagna: in attesa di scorgerne una cadente ed esprimere un desiderio, nel parco di Oriolo si potranno degustare il Famoso, il Centesimino, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini dei colli faentini raccontati direttamente dai vignaioli presenti con i loro banchi di degustazione insieme a produttori di antichi grani, succhi e mieli del territorio. Entrambe le serate sarà attivo un chiosco con piccola ristorazione per un assaggio della gastronomia locale: pasta, piadina, affettati, arrosticini, dolci e non solo.
A scandire il ritmo di “Calici sotto la torre” sarà come sempre la musica live dopo un’apertura dj set con Barnaba: mercoledì 10 agosto la BSBB (Boy Scout Blues Band) interpreterà grandi classici della musica blues, funk e jazz, mentre giovedì sera direttamente da Gardaland arriveranno i Rota Temporis con le loro famose melodie medievali eseguite con cornamuse e altri antichi strumenti.
In entrambe le serate sarà possibile visitare l’antica torre di Oriolo al chiaro di luna, mentre per i più piccoli sarà allestito uno spazio con animazioni. “Calici sotto la torre” è un evento organizzato dall’associazione Torre di Oriolo.