Tenuta Casali brinda al 2015 con 146 magnum di “Mario Atto II”

atto II

Un vino speciale dedicato a una persona altrettanto speciale e prodotto in edizione limitata: Tenuta Casali brinda al nuovo anno presentando “Mario Atto II”, etichetta che nasce in onore del fondatore dell’azienda vitivinicola di Mercato Saraceno e disponibile in sole 146 bottiglie formato magnum. Il vino è un blend segreto realizzato con uve rosse selezionate tra quelle coltivate in azienda e raccolte nel 2010, affinato per 36 mesi in barrique e successivamente in bottiglia. Si tratta del secondo vino dedicato a Mario Casali dopo l’etichetta “Mario”, un merlot in purezza prodotto con le uve del 2007 e lanciato nel 2011 in occasione del centenario della nascita del nonno di Valerio e Paolo, attuali proprietari di Tenuta Casali insieme ai figli Silvia, Francesco e Daniele.

“La nostra cantina – spiegano Valerio e Paolo Casali – è una realtà familiare legata fortemente al territorio e alle tradizioni di questo bellissimo mestiere, che vengono tramandate dai padri ai figli e migliorate nel tempo attraverso studi e sperimentazioni in vigna e in cantina. L’etichetta “Mario” è stato un tributo a chi ha dato inizio con grande passione a questo percorso: il successo di quella etichetta ci ha spinto a replicare l’iniziativa aspettando però una vendemmia qualitativamente eccellente, quale è stata quella del 2010”.

Le 146 magnum di “Mario Atto II” sono acquistabili direttamente in cantina e possono essere prenotate telefonando allo 0547.690334.