Una notte da bere con Gambellara sotto le stelle, sabato 4 luglio

Gambellara sotto le stelleDopo il successo della prima edizione, si rinnova anche quest’estate l’appuntamento con “Gambellara sotto le stelle”, originale marcia notturna organizzata da Fidas Vicenza Associazione Donatori di sangue in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Gambellara e una folta rete di associazioni locali. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà sabato 4 luglio: i partecipanti si riuniranno a partire dalle ore 19.45 nel piazzale della Cantina Zonin (via Borgolecco) e da qui partiranno alle 20.30 per compiere un affascinante percorso notturno alla scoperta di angoli suggestivi del territorio, sostando di tanto in tanto per gustare i vini e i prodotti tipici del territorio.

Durante il percorso della lunghezza di 8 km (due ore di camminata più relative pause per un’esperienza accessibile ad adulti e bambini) saranno infatti allestiti punti di ristoro, di cui uno presso la cantina “La Biancara” a Sorio, mentre ad attendere i camminatori al termine della marcia ci sarà un ricco buffet allestito alla cantina Zonin 1821 con tipicità enogastronomiche locali.

I posti disponibili per la seconda edizione di “Gambellara sotto le stelle” sono limitati. Per partecipare occorre prenotarsi entro giovedì 2 luglio, versando un contributo di 5 euro (la partecipazione è gratuita per i bambini tra i 6 e i 12 anni). Per iscrizioni: Fidas Vicenza (gambellara@fidasvicenza.com – 333.4351738).

In caso di maltempo la marcia sarà rimandata a sabato 11 luglio.