A Volta per star bene, 9-10 novembre 2013
A Volta per star bene torna sabato 9 e domenica 10 novembre 2013 a Volta Mantovana (MN). Quest’anno la tipicità incontrerà il benessere tra le bollicine degli spumanti italiani, gli oli extravergine pregiati, le birre rigorosamente artigianali, la pasta fresca e i prodotti tipici. Accanto al mercato in cui si potranno assaggiare e degustare oli e vini, all’interno del salone delle scuderie sarà allestito il banco d’assaggio, dove, dietro una piccola offerta, si potranno degustare spumanti accompagnati da prodotti genuini, abbinati da esperti sommelier.
Sia sabato sia domenica, alle 11.30 e alle 18.30 ci sarà l’aperitivo con sciabolata, gli stand gastronomici saranno sempre aperti mentre nelle cucine le signore di Volta Mantovana proporranno un corso pratico di capunsei, i tipici gnocchetti di pane. Puntuali saranno inoltre le visite guidate al palazzo e alle torri, le mostre collaterali, i seminari di approfondimento e i menù convenzionati dei ristoranti della zona (a soli 25 euro).
A Volta per star Bene è una manifestazione che ha la precisa volontà di far conoscere ed esportare i prodotti tipici, enogastronomici e culturali delle colline moreniche del Garda. La manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà in luogo caldo e coperto. Per chi volesse c’è la possibilità di acquistare il bicchiere per le degustazioni di spumanti e vini al costo di 3 euro.
Tutte le informazioni su www.avoltaperstarbene.it