Grani antichi e territorialità: a Pinarella di Cervia apre Yeast Panelab

Riscoprire il profumo e il sapore del pane di una volta, recuperando un piccolo rito quotidiano per gustarne a pieno il valore: è la filosofia di Yeast Panelab, il nuovo laboratorio di panificazione del gruppo Romagna Gourmet che sarà inaugurato sabato 20 luglio a Pinarella di Cervia. L’appuntamento per scoprire dal vivo le golosità del nuovo locale, che proporrà pizze e pani a lievitazione naturale, è per le ore 18 in viale Italia 140, dove si terrà un brindisi inaugurale.

Yeast Panelab è la quinta attività del gruppo Romagna Gourmet, che è alla guida della Ca’ de Be’ di Bertinoro, dell’Enoteca Pisacane di Cervia, della Vineria del Popolo di Cesena e del pastificio artigianale La Sprunèla di Castiglione di Cervia.

“Come succede già per gli altri nostri locali, la territorialità e la filiera corta saranno i capisaldi anche di questa nuova realtà – spiega il titolare di Romagna Gourmet Simone Rosetti – che punta a riscoprire il valore più profondo del pane, quello della condivisione. Utilizzeremo i grani antichi romagnoli, farine biologiche macinate a pietra e anche provenienti da grani coltivati direttamente dal nostro gruppo. Attraverso la lenta lievitazione naturale, sforneremo un pane che farà tornare alla mente sapori dimenticati”.

Da lunedì 22 luglio il laboratorio sarà aperto al pubblico tutti i giorni a partire dalle ore 7 e proporrà anche il servizio di caffetteria e una selezione di vini naturali per una pausa di gusto in qualsiasi momento della giornata.