Ristorante Flora – Verona

giardino-di-quinoaCucina vegana e gluten free, menù rigorosamente stagionali, riscoperta di ingredienti dimenticati, ricerca continua di ricette inedite e grande creatività negli abbinamenti per dare vita a piatti unici e salutari: è la cucina del benessere del ristorante Flora di Verona, locale unico in Italia per la sua proposta originale capace di unire natura e salute in piatti sempre nuovi e ricchi di sapore, capolavori quotidiani del gusto.

Un progetto unico per un’esperienza di gusto a 360 gradi

Nato nell’agosto del 2015 da un’idea di Luciano Pedrollo, il ristorante Flora offre ogni giorno una cucina sana e ricca di sapori a chi vuole mangiare in modo differente senza rinunciare a gusto e benessere. Pensato per chi ha particolari esigenze di salute o desidera seguire un determinato stile di vita e di pensiero, Flora si rivolge in realtà a tutti coloro che amano il cibo buono e sono disposti a sperimentare un “nuovo” concetto di alimentazione, che affonda le proprie radici nell’essenza stessa dell’essere umano. Un pranzo o una cena al ristorante Flora è infatti una vera e propria esperienza olistica in cui colori, profumi e sapori di ingredienti antichi si fondono in piatti sorprendenti da ammirare, assaporare e ascoltare nel racconto che accompagna il servizio in tavola di ogni pietanza.

cEat different: un’alternativa pensata per tutti

La scelta di mangiare in modo differente si concretizza nella selezione di ingredienti biologici e in una cucina vegana e senza glutine, dove l’assenza di lattosio, derivati animali, lieviti e additivi chimici artificiali consente di dare vita a preparazioni salutari altamente digeribili per tutti e non solo indicate per chi soffre di determinate intolleranze o allergie. La preparazione di ogni singolo piatto nasce dalla ricerca e dalla riscoperta di prodotti di stagione e ingredienti antichi, troppo spesso dimenticati da una cucina contemporanea basata sempre più su preparati chimici e alimenti precotti. Nella cucina del ristorante Flora tutto è naturale, le materie prime vengono scelte per le loro proprietà benefiche, il gusto intrinseco e il loro specifico apporto nutritivo al fine di creare piatti equilibrati e coerenti con una concezione di benessere a 360 gradi. Dalla proposta più semplice a quella più elaborata, ogni piatto viene preparato seguendo ricette originali e bilanciate, testate personalmente da Luciano Pedrollo in un lavoro continuo di ricerca sul campo, approfondimento personale e confronto con grandi chef italiani e internazionali.

20170103_122345A pranzo o a cena: stupire alla carta o con percorsi a tema

Aperto tutti i giorni al mattino e alla sera, il ristorante Flora propone a pranzo un ricco buffet di proposte veloci, gustose e nutrienti per chi, anche con i minuti contati, non vuole rinunciare a un buon pasto sano e nutriente. La formula del “buffet a peso” permette agli ospiti di scegliere tra diversi piatti del giorno preparati sul momento e di comporre il proprio pranzo in modo semplice e vario, avendo la possibilità di sperimentare più di una proposta. Alla sera è possibile cenare alla carta o scegliere uno dei percorsi di gusto firmati Flora – menù detossinante, menù intrigante e menù della tradizione – per provare più piatti, dall’antipasto al dolce, a un prezzo promozionale oppure scegliere il menù degustazione che permette di assaggiare quasi tutti i piatti del mese.

Eventi o catering personalizzati

Arredato con stile e semplicità, il ristorante Flora è una location ideale per piccoli eventi e meeting aziendali: prenotando con in anticipo è possibile riservare una o entrambe le sale del ristorante per cene di gala, pranzi di lavoro o iniziative speciali. Il locale propone ogni mese cene a tema, musica live e iniziative culturali, dove il piacere della convivialità sposa i piatti del mese e ne suggerisce spesso di inediti. La cucina del benessere del ristorante Flora non è stata pensata da Luciano Pedrollo come un tesoro da custodire dentro uno scrigno, ma come un dono da condividere quotidianamente: ecco perché il locale organizza un servizio di catering su misura in occasione di grandi manifestazioni o eventi privati, concordando menù speciali a seconda delle singole richieste.

buffet-gennaioestrattoflora4fermentini

Informazioni tecniche

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30
Il ristorante è in grado di accogliere fino a 80 persone
Posti auto pubblici sono presenti nelle immediate vicinanze del locale