Storie di vino a Oriolo dei Fichi – 30 novembre e 7 dicembre

Due serate alla scoperta dei vini e dei sapori tipici dei colli faentini in compagnia dei vignaioli e dei produttori del territorio: è la proposta di “Storie di vino a Oriolo dei Fichi”, il format ideato dalla delegazione di Ravenna dell’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) per guidare appassionati di vino e cultura alla scoperta di un angolo di Romagna ricco di fascino.

Il primo appuntamento è per venerdì 30 novembre, alle ore 20.30, alla Torre di Oriolo (via di Oriolo, Faenza), dove insieme ai vignaioli di Quinzan, Cantina San Biagio Vecchio, La Sabbiona e Leone Conti, i partecipanti potranno degustare dieci vini rossi della zona, in prevalenza Sangiovese e Centesimino, abbinandoli ai formaggi del caseificio La Montanara di Portico di Romagna grazie ai consigli di un esperto assaggiatore.

La quota partecipazione alla serata è di 35 euro (31 euro per i soci Onav). Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti scrivendo a matteo.marconi3793@gmail.com o telefonando al 335 1554793 o al 333 3814000 (Torre di Oriolo).