Tufo Jazz Blues and World Music Festival, 9-11 maggio 2014
Vino e musica saranno protagonisti del Tufo Jazz Blues and World Music Festival, in programma dal 9 all’11 maggio 2014. L’evento, che si inserisce nell’ambito del progetto “Percorsi tra vigneti e castelli d’Irpinia”, si svolgerà a Tufo (Avellino), nella patria di uno dei vini bianchi più apprezzati nel mondo.
Sonorità jazz e blues tra i vigneti del Greco e ai piedi del castello di Tufo scandiranno il tempo tra visite guidate, degustazioni e laboratori alla scoperta del territorio. Un programma molto ricco per una tre giorni di grande suggestione con l’obiettivo di mettere in vetrina, attraverso la combinazione di musica, gusto e cultura, un territorio che intende raccontarsi attraverso la sua storia, le sue eccellenze, la sua cultura dell’accoglienza.
Sei concerti, tre visite guidate, due laboratori musicali, un wine lab dedicato interamente al Greco di Tufo e una degustazione dal titolo “Cantine Aperte a Tufo”: questi i numeri di Tufo Jazz Blues and World Music Festival. Cuore dell’evento è senza dubbio la parte live con sei appuntamenti musicali di grande rilievo che spaziano attraverso la multiculturalità, con sonorità che vanno dal jazz al blues con contaminazioni rock, incursioni latine e tanto Mediterraneo.
Per info e prenotazioni: segreteria@percorsitravignetiecastellidirpinia.it)