“Wine moment, please” a Monghidoro (Bologna) – 12 agosto
La tradizionale festa del patrono di Monghidoro (Bologna), in programma da venerdì 11 a martedì 15 agosto, quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento: Wine moment, please. Una degustazione itinerante che sabato 12 agosto animerà le strade del centro del paese appenninico. A partire dalle 19 gli appassionati potranno scoprire i vini di sei aziende vinicole italiane in abbinamento a prodotti gastronomici presentati in diversi stand. L’evento è stato realizzato dal Gruppo Scaricalasino con la preziosa collaborazione dell’Enoteca Malagoli – Macchie di Vino, negozio da poco inaugurato nel comune di Loiano, che ha fornito i vini.
Queste le cantine che proporranno i loro vini in degustazione: cantina Cusumano (Pertinico, Palermo), tenuta Lamole di Lamole (Greve in Chianti, Firenze), gruppo vinicolo Santa Margherita e Torresella (Fossalta di Portogruaro, Venezia), azienda Tommasi (Pedemonte di Valpolicella, Verona), azienda Livon (Dolegnano, Udine) e cantina Kettmeier (Caldaro, Bolzano).
L’enogastronomia si abbinerà anche con l’arte: molti artisti locali, fra cui fotografi e pittori esporranno le loro opere nel centro di Monghidoro.
L’ingresso all’evento è gratuito e il prezzo delle degustazioni sarà comunicato al punto cassa.
Per maggiori informazioni: Facebook @Gruppo Scaricalasino – Monghidoro