Moda Primavera-Estate, il colore di tendenza è il rosso Sangiovese
Quale sarà il colore di moda per la Primavera-Estate 2018? Per il marchio Est Clothing sicuramente il rosso Sangiovese, almeno a giudicare dalla nuova capsule collection “Dye” presentata mercoledì 21 marzo a Milano.
In occasione del lancio della nuova collezione Spring-Summer, realizzata reinterpretando la tecnica tradizionale del tye die di cultura hippie attraverso un’immersione parziale o totale dei tessuti nel colore, il designer milanese Enrico Sorbini ha scelto infatti di brindare con il Sangiovese “A.Mare” di Tenuta Diavoletto, appositamente “vestito” a tema. Per l’inaugurazione dei nuovi abiti è stata creata un’etichetta speciale ispirata alle tinte che ripercorrono la collezione, caratterizzata da capi che si prestano ad abbinamenti creativi e versatili proprio come il vino della cantina bertinorese.
Non è la prima volta che i vini di Tenuta Diavoletto si aprono a contaminazioni originali con il mondo dell’arte e della creatività; tra le più importanti spicca quella che in passato ha portato Olimpia Biasi, nota artista trevigiana con oltre settanta mostre internazionali all’attivo tra cui la 54esima Biennale di Venezia, a creare l’etichetta dell’Albana dolce e passito “Canto di Sirene”.